Altrove

Alla fine ce l’ho fatta (spero).

Ho il mio spazietto nella rete, non devo più essere soggetta a pubblicità invasive e di cattivo gusto e posso riprendere a condividere i miei pensieri con chi mi legge, sperando che chi mi legge voglia condividere i suoi con me.

Continuo a fare i miei giri, sempre più tortuosi, in métro, ma vi è un avverbio che da tempo torna nei miei pensieri. Altrove.

Asaka nel métro forse è diretta Altrove. Non so cosa sia questo Altrove. Non so se sia un luogo fisico o un luogo intimo e personale, o forse uno stato d’animo.

Non so nemmeno se sia un luogo di fuga dal presente, o un luogo in cui è giusto andare, perché la vita è una sola e se vi è l’urgenza di fare qualcosa, per quanto esuli dalle scelte comuni, forse è giusto farlo.

A guardar bene, non so se sia una meta già esistente, da cercare e verso cui dirigersi, o una meta da costruire.

So solo che Altrove è diventata un’esigenza, almeno di confronto. Sapere come funziona Altrove, cosa pensano di un argomento Altrove, come affrontano certe situazioni Altrove…

A volte è difficile mantenere la distanza dai propri pensieri, tuttavia non posso non rendermi conto di quanto io abbia ricevuto. Anche da questo blog, dai vostri pensieri e dal fatto che avete scelto di manifestarmeli.

Soprattutto nell’ultimo anno, sento di aver ricevuto veramente tanto, e da ingrata quale sono, non riesco ancora a valutarne pienamente la ricchezza, a sentirmi cambiata, ma non sono tanto ottusa da non provare immensa riconoscenza verso ciò che ho ricevuto, verso chi l’ho ricevuto. Tutto questo sento di doverlo in qualche modo restituire, ed è per questo motivo che intitolato così il dominio del blog. Non voglio che l’Altrove sia il blog; voglio che il blog sia la proiezione del mio Altrove, e mi ricordi perennemente che tendo a qualcosa, anche se non so cosa.

Detto questo… sono tornata! :D

 

P.S. Non vi aspettavate davvero che facessi un discorso comprensibile e chiaro? E non sarei più io, sennò! :P

 

 

 

12 thoughts on “Altrove

  1. Cara Asaka,
    complimenti per la tua decisione :) e.. grazie a te di cuore per tutto!!! La pazienza, la presenza, le parole.. :) :) :) basta…vado..

    • Mah… penso io a dover ringraziare voi. Per la sopportazione! A volte rileggo quello che scrivo e mi chiedo perché non facciate una petizione per far oscurare il mio sito! XDDD

      Tengo a ringraziarti nuovamente per l’aiuto che mi hai dato nell’affrontare il trasloco: grazie Ximi. :)

  2. Niente in contrario a cercare Altrove; se poi si sente come un’urgenza, è giusto farlo, conviene sempre seguire il proprio istinto e tendere a qualcosa equivale al significato della vita stessa.
    Bentornata Asaka!

    • Grazie Alice. :)

      Non riesco a capire che forma abbia l’Altrove che mi chiama; so solo che ne ha le scatole piene delle convenzioni culturali e sociali arbitrarie e spacciate per legge.

  3. Insomma, un post intero in cui ci informi che sei diretta Altrove e poi concludi dicendo che sei tornata? :P
    [quanto mi piace punzecchiarti! ♥]

    … mi spiace, dovrai impegnarti di più; capisco fin troppo bene ogni parola che hai scritto, delle tue riflessioni “incomprensibili”.

    • Altair, nel mondo convenzionale si va o si viene.
      Nel mondo di Asaka, convinta assertrice dei mondi paralleli, si va e si torna al contempo.
      Giovanna non ti ha raccontato di tutte le volte che ho obliterato l’andata quando era il ritorno? XDD

      Mannaggia, come devo fare con te che mi capisci sempre. ♥
      Finirai per pubblicare una raccolta di chiose dei miei testi. :P

  4. …allora posso seguirti Altrove? :)
    bello bello, questo posticino qui

  5. Ciao, Asakuccia. Bentornata!
    Per fortuna ti sei assentata per poco tempo……
    Che dire? Mi piace molto questa idea dell’Altrove; credo che spinga le persone a guardarsi sempre attorno nonostante ciò che noi consideriamo certezze o realtà assodate….. da buon curiosone quale sono, non posso che apprezzare.
    A presto!
    Ciauuuuuuu ^__^

    J.T.

    • Hai visto che ho fatto presto? Rapida e indolore. ;)

      Più che un’idea, per me è una necessità. Certezze ne ho avute pochissime, e ora ancora meno. Quindi… Altrove, per forza.
      Grazie per il tuo apprezzamento, Jules. :)

      A presto.

  6. Bentornata, Asaka! =)

Add Comment Register



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

:wink: :-| 8-O :twisted: :-D 8) :mrgreen: :-P :lol: :roll: :evil: :( :oops: :idea: more »